Descrizione Progetto

Ponza

P

L’abitato di Ponza offre uno scenario mozzafiato a chiunque attracchi nel porticciolo dell’isola. Esso si apre ad anfiteatro intorno al porto, con le sue case color pastello a far da meraviglioso contorno.

I fondali sono di una varietà e di una bellezza mai visti: pareti in ombra coperte di gorgonie ed alghe rosse, praterie di posidonie che ondeggiano alle correnti, massi e macigni tappezzati di pavoie ed acetabularie delicate.

Vale la pena di arrivare a Ponza solo per vedere la famosissima spiaggia del Frontone, che oltre ad essere di rara bellezza offre anche la possibilità di divertirsi, si organizzano aperitivi e serate danzanti.

La spiaggia è attrezzata di varie attività turistico-balneare, in grado di offrirvi il massimo confort.

Il nostro B&B è situato a pochi passi dal porticciolo di S.Maria da dove è possibile raggiungere la spiaggia del Frontone.

L altra spiaggia nota Chiaia di Luna, unica raggiungibile a piedi tramite un tunnel romano, è una lingua di sabbia sormontata da 700 metri di bianche rocce di falesia a strapiombo.

Oltre a Frontone e Chiaia di Luna, sono numerose le spiaggie di ogni tipo, dalla sabbia alla ghiaia, allo scoglio, fino alle meravigliose Piscine Naturali di Le Forna nei pressi di Cala Feola.